giovedì 16 luglio 2009

DA IL LEGNO STORTO (ckick)

Chiliasmo e millenarismo del PD: il TG3 sul papa Stampa E-mail
Scritto da Paolo Della Sala
martedì 14 luglio 2009
Image
...
Clamoroso autoinfortunio del PD sul papa. Un giornalista del TG3 (PD) si lancia in una satiriasi contro il papa, di livello grillesco o crozzino o cretino. Oppure (peggio) voleva solo dire il contrario di ciò che ha detto, e allora però doveva smentire subito, lui e il suo direttore.

A quel punto il vicepresidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai (PD), s'incazza.

(Corriere della Sera) ROMA - Bufera sul Tg3 per un servizio su Benedetto XVI andato in onda domenica sera. «Domani il Papa va in vacanza e ci saranno anche due gatti... che gli strapperanno un sorriso, almeno quanto i proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole». Il riferimento del vaticanista era ai due gattini, uno grigio un po' malandato e uno bianco e nero, dal pelo lucido e folto, che il Pontefice dovrebbe trovare nella villetta di Les Combes, in Val d'Aosta, dove Ratzinger trascorrerà un periodo di riposo (guarda). Ma lo scivolone ironico del giornalista del Tg3 sui «due gatti» e i «proverbiali quattro» ha fatto andare su tutte le furie il vicepresidente della Vigilanza Rai Giorgio Merlo (Pd), il quale ha accusato la testata, parlando di «deriva anticlericale, singolare e volgare». «Stupiscono - ha scritto Merlo in una nota - le parole contenute nel servizio andato in onda ieri sera alla edizione delle 19 del Tg3». «La linea editoriale del Tg3 è stata sempre caratterizzata da grande attenzione e rispetto per il magistero della Chiesa e la figura del Pontefice» ha replicato il direttore della testata Antonio Di Bella. «Mi sento di ribadire tale impegno di fronte alla cortese ma ferma polemica dell'onorevole Merlo» ha aggiunto. «Prendo atto delle dichiarazioni del direttore del Tg3 Di Bella - fa sapere Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana - e mi auguro quindi che il telegiornale della terza rete sia sempre, come egli dice, effettivamente caratterizzato da attenzione e rispetto per la Chiesa e per la figura del Papa».

I movimenti chiliastici riguardano la credenza nella Fine del Mondo, in coincidenza con la fine della propria cultura, fede, etnia. Leggere QUI.

Da:http://leguerrecivili.splinder.com/

Nessun commento: