venerdì 7 marzo 2008

DALL'ALDILA' CANTERANNO ANCORA PER NOI

Due voci indimenticabili. Un omaggio.

2 commenti:

Crystal ha detto...

Di Stefano è nel cuore di tutti i veri appassionati canto e lo resterà sempre. Pensando a lui, si immagina una voce, bella come nessun’altra, che se ne va, ineffabile, nell’aria. Nelle opere liriche, come nelle canzoni, trascinava in un mondo di emozioni indimenticabili.
E’ una leggenda anche perchè è stato protagonista di un evento unico nella storia della musica: ha spesso cantato in coppia con Maria Callas, formando con la “divina” un “duo” irripetibile. Pippo e Maria erano due geni del palcoscenico. Due personalità forti e incoercibili, che, messe insieme, formavano una miscela esplosiva, dalla forza artistica incalcolabile. Chi ha assistito alle loro opere negli anni Cinquanta sa che un miracolo del genere non succederà mai più. Ma, per fortuna, le loro interpretazioni, ancora diffuse in milioni di Cd, continuano a stupire ed emozionare il mondo.

Voltaren ha detto...

Sarebbe bello se potessero ancora fare, nell'aldilà, cin cin, prosit, con quei due enormi bicchieroni di birra e cantare per il loro piacere personale e per il pubblico.
Sarebbe bello.
Sarebbe.