questa la mia recensione (non ancora pubblicata!!!)
Tre morti improvvise al Parlamento Europeo, l’annuncio di un imminente attacco terroristico al cuore dell’Europa, un amante ritrovato, la speranza di poter giungere alla verità, spingono la protagonista a muoversi velocemente in un mondo senza confini, da Bruxelles e da Berlino al Cairo, da Riyad alla Mecca, non senza passare attraverso un dolce e ristoratore momento di relax sulle colline toscane.
Ariel, elegante e bellissima giornalista italiana, nella sua smisurata professionalità, vuole far luce su avvenimenti incomprensibili, ma, soprattutto, deve ritrovare la sua anima, perduta, tanti anni prima, nel deserto iraniano Dasht-i-Lut e, per riappropriasi del suo cuore, affronta il magico deserto saudita Rub’al-khali. Solo le stelle saranno testimoni di questo sublime attimo d’amore.
Mariella Alberini presenta per la terza e, forse, ultima volta la sua eroina in un thriller che non concede pause. La scrittura è veloce, sicura, ricca di particolari storici e contemporanei allo stesso tempo. Il racconto affascina e seduce.
L’inevitabile confronto con l’attualità è, a dir poco, inquietante. I personaggi, tutti, sono reali, descritti con dovizia di particolari, ma senza essere pedanti.
L’immensa cultura della narratrice, evidente e tangibile, rende questo libro estremamente interessante.
BUONA LETTURA!!!
9 commenti:
L'Alberini ha presentato il suo ultimo lavoro martedì sera a Milano alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele.
Capuozzo ed Angeli, invece, mercoledì a Ravenna.
Sono sfinita!
E alle 4 voglio vedere le prove del GP!
Notizie perfette per LEGATORIA.
Professione Peacekeeper: proprio Gianni Riotta doveva farne la prefazione?
Non sapevo che Francy facesse le recensioni: per quale giornale?
Ho dimenticato: complimenti a Francy
Crystal è la prima volta che ne faccio una, su richiesta precisa di Mariella Alberini, mia prof. di giornalismo. Fino ad ora mi hanno solo pubblicato sul giornale del Circolo Filologico di Milano, oltre ad alcune mie "famose" lettere a Libero e al Corsera.....famose perchè hanno suscitato reazioni pesantine (parlavo di Soru!!!)
Spero di poter presto scrivere qualcosa di più importante!!!
Mi piacerebbe leggerle quelle su Soru
Le mando ad Ambra così te le gira: una su Soru e una su Berlusconi (che è finita sul blog di Guzzanti).....aspetta che guardo se le ho su questo PC....perchè quando le ho scritte, ero in Sardegna con altro PC!
Le ho inviate!
Grazie, le leggerò con molto piacere.
Smack:-)
(spero di aver fatto lo smile giusto: voleva essere un sorriso)
Posta un commento