mercoledì 16 aprile 2008

Finalmente anche in Italia è caduto il muro di Berlino

UNA MATTINA MI SON SVEGLIATO E, BELLA CIAO, E’ SPARITO L’INVASOR. SARA’ STATO UN METEORITE AMMAZZA-DINOSAURI O E’ L’ITALIA CHE E’ CAMBIATA TOTALMENTE? ADIEU, OLD GAUCHE, ADIEU DILIBERTI GIORDANI BERTINOTTI RIZZI PECORARI CARUSI…

16 Aprile 2008
Sono estinti. Sarà stato un meteorite o l’improvviso riscaldamento del pianeta? Non lo sappiamo. Sappiamo che verdi, girasolisti, anti-Tav. Anti-bridge, comunisti italiani, comunisti rifondati, comunisti di lotta, di governo, finti ecologisti dalle barbe finte, sono scomparsi.
Il vecchio grido di guerra “non si fanno prigionieri” è superato: non ci sono prigionieri da fare. Questa estinzione può forse provocare surriscaldamenti ma a questa preoccupazione bisogna saper rispondere dando alla sinistra estinta una “exit strategy”: una via d’uscita che permetta la tragica pausa di riflessione, la martoriante autocritica, l’autopunizione e infine la rigenerazione catartica con incorporata rinascita dalle proprie ceneri.
Diciamolo: quella che è stata sconfitta non è affatto una sinistra popolare, operaia, proletaria, emarginata, ma una sinistruzza arrogante piccolissimo borghese, aristocratica, ignorante e presuntuosa. Quella sinistra cioè che sta già piangendo lacrime amare e comincia a sospettare che forse il principio di realtà, come insegnava papà Freud, alla fine va rispettato: i fatti sono fatti, e le rabbie sono soltanto rabbie.Questa sinistra abituata a trattare chi vota per Berlusconi come gente di malaffare o imbecilli o analfabeti sbatte ora il muso contro il fatto (il principio di realtà) che milioni di persone intelligentissime, onestissime, informatissime e anche buonissime hanno votato dall’altra parte: come la mettono? Coprendosi occhi e orecchie?
La sinistra estinta per il meteorite elettorale finora aveva descritto l’elettore di destra con parole volgari: mafiosi, idioti e analfabeti. Ma il Paese che ha scatenato il meteorite è invece anche quello della produzione di cultura, oltre che di lavoro industriale e di ricchezza per tutti. Inoltre gli operai hanno votato in massa per il Popolo della Libertà abbandonando Bertinotti, Pecoraro Scanio, Grazia Francescato, Giordano e tutti gli altri simpatici amici del giurassico: Cipputi, insomma, ha mollato i gli arroganti del travaglismo e di Micromega e li ha lasciati soli. Anzi, fossilizzati. Bye.
Paolo Guzzanti

2 commenti:

ambra ha detto...

Non è caduto alcun muro, ha solo qualche crepa che verrà riparata con diligenza e saremo da capo a dodici.

Crystal ha detto...

E' così: infatti hanno già comprato il necessario per riparare le crepe e nel frattempo ne vedremo delle belle