martedì 10 giugno 2008

COSI' LA CINA


Cina,ri-operate coppie sterilizzate
Per chi ha perso figlio unico nel sisma

Dopo lo spaventoso terremoto che ha colpito il 12 maggio la provincia del Sichuan, la Cina deroga alla politica del figlio unico. Nelle zone del sisma è in arrivo un team di medici inviati da Pechino per ridare la possibilità di avere ancora figli ai genitori sterilizzati che hanno perso il loro unico figlio nella catastrofe. L'annuncio, come riporta l'agenzia Xinhua, viene dal direttore della Commissione per la pianificazione familiare.

Nelle zone flagellate dall'evento tellurico, migliaia di scuole sono crollate seppellendo intere scolaresche. Al dolore dei genitori si è subito aggiunta la rabbia contro le autorità. Contro funzionari corrotti che avrebbero autorizzato la costruzione di edifici scolastici con materiali economici e scadenti.

Così il governo ha deciso di intervenire per placare in qualche modo gli animi. Gli specialisti inviati sul posto forniranno anche consulenze gratuite, assistenza e l'ultima tecnologia per la riproduzione artificiale. In quelle zone sarà quindi concesso avere un secondo figlio alle coppie che hanno perso il figlio unico durante o il terremoto o che hanno un figlio disabile.

1 commento:

Crystal ha detto...

Come sono umani !!!