sabato 9 febbraio 2008

APPUNTI PER IL RITRATTO DI UN "eroe" DEI NOSTRI TEMPI

Antonio Di Pietro.
Voi sapete che ha iniziato la sua carriera nello Stato come Segretario comunale, poi Commissario di PS, Procuratore dalle manette facili e infine ministro.
Ebbene stavo dicendo del Sindaco di quel paesino bergamasco, una sera mi invitò a cena.
Si entrò nel discorso perchè era il momento del buuummmm di tangentopoli,
Questo ex Sindaco mi disse in dialetto bergamasco...
.....ma cume el fa a met in galera tute ste brave persune, me en conosi tanci e nesun el se met in sacocia i danè ma i servis per fa tanti mestè per la politica..... e si che l'era anca amis de tanti che la metu en galera e l'andava fò a mangià insema tut le sire en ti post endue se spend en sac de muneda......e pensà che quel lì quand che l'era chi de nun l'era en pistola che el fava la cresta anche sui matiti...

(Di Gioacchino )

4 commenti:

duepassi ha detto...

Михаил Юрьевич Лермонтов (Mikhaìl Jùr'evic Lèrmontov) ha scritto «Герой нашего времени» ("Geròj nàshego vrèmeni" - nashego si pronuncia "nàscievo") che vuol dire "un eroe del nostro tempo".

Giovanna Montorsi ha detto...

Di Pietro è un idiota!
Io ho perso 2 (due) amici che si sono suicidati!!!! Uno forse l'hanno ammazzatto......perchè di suicidi me ne intendo, purtroppo!...
...mi spiego, se uno si suicida, non puoi trovare la pistola sul tavolino a 4 metri dal corpo....mio padre l'aveva ancora in mano...!!!!

Voltaren ha detto...

Di Pietro.
L'unico uomo che cammina con una mano davanti e l'altra di dietro.

ambra ha detto...

Un uomo che cammina con una mano davanti e l'altra dietro,non è solo un idiota.