venerdì 1 febbraio 2008

Le invenzioni improbabili di MacShelburn 6

09-06-2003, 02:19
shelburn

L'automobile ad acqua

--------------------------------------------------------------------------------

Non so se sia stato MacShelburn ad inventarla, mi risulta anzi di no, ma visto che il nostro tipo è un avarazz.... ehm, volevo dire che è un uomo sobrio ed oculato nelle spese... mi ha costretto a raccontare qui questa storia, ahimè, vera.
Dunque, il nostro buon Shelburn è stato prescelto per un esperimento innovativo: l'automobile ad acqua !
Non vi starò qui a parlare delle rivoluzionarie prospettive che si aprono ad una tale invenzione... ma solo di come è andato questo esperimento. Dunque, prescelto, dicevamo, e a sua insaputa.
Purtroppo il geniale inventore era un po' distratto e si è dimenticato di modificare il motore e tutto ciò che a lui si relaziona per un corretto funzionamento della macchina ad acqua... si è limitato a mettere dell'acqua, tanta, davvero tanta, nel serbatoio della benzina.
Il buon Shelburn, ignaro di tutto ciò, si avvia gioioso ed incosciente alla volta di Ravello, ma già sulla tangenziale, qualcosa decisamente non va, e l'automobile risponde in maniera inadeguata e fallimentare all'ingegnoso esperimento.
Uscito in fretta dalla tangenziale, mentre l'auto perde potenza ad ogni metro, Shel cerca disperatamente un meccanico che conosceva... ma non c'è più. Sono le sette passate di sera e i meccanici stanno chiudendo... la situazione si fa delicata.
Interviene un meccanico di motociclette e spinto a pietà, dopo che Shel gli ha pianto in persiano moderno, riesce a ripulire dei tubicini intasati e la macchina riparte. Sembra tutto a posto... ancora nessuno si è accorto dell'acqua che sonnecchia minacciosa nel serbatoio...
Flavio, che era stato severamente silenzioso nei momenti di difficoltà, all'apparente felice risoluzione della questione esprime tutta la sua soddisfazione. Per ora il rombo rassicurante del motore illude gli ignari, e non fa loro presagire a cosa andranno incontro...
... lo saprete domani, sullo stesso 3d...

Nessun commento: