mercoledì 13 febbraio 2008

cucù..il tesoretto non c'è più

[ satira on ]

signurì, ma cche dite ?
come non c'è più ?
guardate qua, attento però, guardate con attenzione:

ecco, qui ho tre carte, e qui ho il tesoretto
ecco
metto il tesoretto sotto questa carta
avete visto bene ?
seguite con gli occhi, seguite bene
che non c'è trucco e non c'è inganno
ecco
mescolo le carte, mescolo ancora, e ancora

ecco,
dov'è il tesoretto ?

su, che è facile
avete seguito le mie mani mentre mescolavo, no ?
e allora, dov'è il tesoretto ?
Al centro ?
ahi, ahi, dovevate stare più attento...
vedete, signurì
(napoli-schioppa gira la carta al centro, ma il tesoretto non c'è)

qui non c'é,
e allora dov'è ?
(sul tavolino sono rimaste due carte coperte e una scoperta)

signurì, provate ancora
altre cinquanta euro, e potete girare la carta
su
che ora è ancora più facile
dov'è il tesoretto ?

ma come ?
signurì, mi avete girato la carta a destra....
ma allora non avete capito niente !
Con un governo di sinistra mi girate la carta di destra !
E per forza non c'era il tesoretto sotto.

Su, su non ve la prendete signurì
che vi faccio puntare sull'ultima carta rimasta coperta.
Le solite cinquanta euro
e la vincita è sicura

allora,
dov'è il tesoretto ?
dov'è ?
(viene girata anche l'ultima carta, ma il tesoretto non è nemmeno lì sotto)
mi dispiace, signurì, avete perso.
- ma come è possibile, quest'è un imbroglio ! -
Ma quale imbroglio, voi non siete state attento
a chi se l'è filata mentre giravo le carte....

(un'ombra a forma di mortadella svolta l'angolo e si allontana...)


:-)

[ satira off ]

3 commenti:

Voltaren ha detto...

Il mio tesoretto l'ho speso a Natale e a gennaio, quando ho capito che non mi sarebbe servito per andare ai Caraibi perchè si restava a casa.
Adesso ho anche un problema di emorroidi ed il mio retto è molto teso, potrei definirlo un teso-retto.
Dato che poi sono fiacco , non ce la faccio a stare in piedi da solo mi sento anche un pò te-sorretto.

ambra ha detto...

ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!

duepassi ha detto...

Il dolce Flavietto,
ve lo confesso,
e non da adesso,
è il "mio" tesoretto

Voltaren ha detto,
per quel che vale,
che l'ha speso a Natale,
il "suo" tesoretto

Quand'è fiacco cosa fa ?
una tazza di tè lo sorregge.
Ride Ambra che lo legge:
sarà della marca "tè aizà"