13-06-2003, 03:50
shelburn
...un metro... un altro metro... ancora un altro.... ma proprio non ce la fa... forse è meglio posteggiare l'auto in quello spiazzetto... oh dio, poi come uscirne... in salita ? Meglio provare a raggiungere il punto più alto, che dopo c'è la discesa... forza, forza, su, un ultimo sforzo... dai !
Passano interminabili istanti di impegno intensissimo.... sicuramente il pover'uomo avrà perso qualche chilo per la fatica... ma la cosa non si vede affatto.
Il sudore inperla il viso dell'uomo sofferente... ma finalmente, a velocità molto vicina allo zero, viene raggiunta la discesa: è la fine di un'incubo.
Raggiungere Ravello, in discesa, non è poi così difficile, anche se lo stress accumulato pesa... ed eccola Ravello, finalmente !
Ma l'ingresso in città è in salita, e fatti pochi metri la lancia si ferma definitivamente, né ne vuole sapere di fare neanche un solo metro.
- Guarda guarda, la macchina si è fermata giusto giusto di fronte all'officina del meccanico -
- Molto giudiziosa -
- Mica poi tanto. Il meccanico si è trasferito a Pontone -
- ...ste macchine mica possono sapere tutto, no ? -
Moglie e figlia si avviano a casa, che non è distante. Padre e figlio restano ad aspettare aiuto.
Alla fine arrivano i soccorsi, e il rientro non è dei più gloriosi, trainati con la fune
- Qui c'è il rischio che ci commentino "c' 'a fune, c' 'a fune !" ... che qualcuno potrebbe anche offendersi, perdincibaccohibò ! -
Il giorno dopo il meccanico trova la causa dei problemi: acqua, abbondante, nella benzina.
Svuota il serbatoio, quasi del tutto
- Devi fare il pieno, ti ho lasciato pochissima benzina - commenta premuroso
Qualcuno suggerisce di evitare assolutamente di far rifornimento dal benzinaio di Ravello
Non resta che andare ad Amalfi. Sulla strada raccoglie una donna diretta ad Amalfi
- Che combinazione, sto giusto andando in quella città - commenta l'uomo, ma, arrivato al bivio di Castiglione, viene a sapere che ad Amalfi non ci sono più benzinai
- Allora vado a Minori -
- E' chiusa anche lì, il sabato e la domenica -
Qui la paura di rimanere senza benzina fa saltare i nervi all'uomo di solito paccioccone
- ...e no ! Non si possono chiudere tutti i benzinai. - e qui l'uomo si lascia andare a pesanti giudizi sui comportamenti umani, e consigli di alta strategia politica... ma tutto è invano... tocca far benzina proprio dal benzinaio che gli avevano sconsigliato... l'unico lasciato aperto
Finisce così ignominiosamente, ma senza ulteriori danni, l'avventura scientifica della macchina che camminava ad acqua... sperando di non avervi troppo annoiato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento