lunedì 18 febbraio 2008

il terrore vichingo viene dal sud

Oggi sono andato al capanno dove si prenotano i posti al remo per i drakkar che partono dai fiordi parte nopei e parte vichinghi.
Da galleggiante nuotatore quale sono mi sono offerto di percorrere il tragitto a nuoto, ma quando ho saputo che superava i cinque chilometri (uffa, com'è fuori mano questa Romastad...) mi son detto che la distanza era troppa per un nuotatore non allenato come me. E così a malincuore ho accettato un posto di cannottiere al remo (era disponibile anche lo slippino intimo, ma non ho voluto esagerare con la confidenza) del drakkar delle 6.24 che attraccherà al porto di Termini alle 8.33 (orario norvegese, che è poi sempre quello nostro, visto che la Norvegia ce l'abbiamo proprio qui sopra... come una spada di Damocle, e speriamo che non caschi).

Se poi qualcuno storce il naso sentendomi parlare di nave su un tragitto terrestre, vorrei far presente che facciamo il pieno alle stazioni di una nota marca di benzine.... avete visto la pubblicità ? Se loro vanno in barca, anche noi, per i chiodi di Thor (che, se ha il martello, dovrà pure avere i chiodi, no ?).

Ma che tristezza se quando arriverò sarò proprio solo (nessuno ha risposto) e dovrò prendere caffè e cornetto da solo.
Mi dicono dalla regia che in ogni caso non verrà servita l'aringa salata, purtroppo.

Bless bless
Duepassur

Nessun commento: