Ma veniamo alla ricerca più acclamata e seguita, quella che tra quattro anni porterà il suo autore al premio Nobel (mi dice infatti la domestica del conte de' Conti che l'illustre scienziato sarebbe ampiamente ammanigliato).
Dunque, il prof. Boffinacci, vero orgoglio della nostra ricerca, essendo lui belga, nonostante il cognome italiano, avrebbe trovato un metodo per contrastare i cambiamenti climatici.
Si tratterebbe del metodo delle rotazioni antiuragano. Cioè lunghe, immense catene umane che si muoverebbero, nell'emisfero settentrionale, in senso orario, e, nell'emisfero meridionale, in senso antiorario, per contrastare le forze di Coriolis che fanno ruotare gli uragani in verso opposto.
Sembra che per la buona riuscita dell'esperimento, che terrà impegnati milioni di persone nell'indispensabile lavoro di circolare, sarà necessario erogare un finanziamento di 400 milioni di euro. 300 dei quali andrebbero nelle tasche dell'illustre scienziato, per mettere a punto perfezionamenti del geniale sistema. Gli altri cento servirebbero a far mangiare e dormire i camminatori.
- Ma siamo sicuri che funzionerà ? -
L'effetto sul clima sarebbe verificato nel 2100. Ma i finanziamenti partirebbero subito, naturalmente.
- Non so perché, ma anche questa importante scoperta scientifica a me sembra una... -
Zitto ! Vuoi forse farti espellere ? Non sai che chi si oppone a queste tesi viene espulso dalla comunità scientifica ?
- Addirittura ? -
Non ancora, ma c'è già chi lo richiede.
- Ah, beh... -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento