giovedì 21 febbraio 2008

drammatica notizia in casa Shelburn !

dal teleshelburn:

Le frenetiche indagini del detective Shelburn Holmes confermano il dramma conclamato disperatamente dall'afflitta ed affranta Rosaluna:
il ciuccio è sparito, non c'è più !

Ebbene sì, su un episodio così increscioso non si può non spendere fiumi di parole, invocare provvedimenti urgenti, interventi risolutori, spendere lacrime urlando la propria disperazione a bocca larga e spalancata....
oh, dura terra perché non t'apristi ?

Ma anche la tragedia più inquietante, nera e commovente può avere un finale sorprendentemente sereno e rassicurante:
ebbene sì, dopo affannose ricerche il ciuccio è apparso di nuovo

nuntiamus vobis gaudio omnium magno, habemus ciuccium, et manere serenae et felices possumus !

8 commenti:

ambra ha detto...

Il fatto non dovrà ripetersi.
Per caso non sarà stato un dispettuccio dello Zio Flavio ?
Il pensiero può far muovere gli oggetti.

Annuk ha detto...

Habemus ciuccium!!!!
Fumata rosa, quindi.
Bene bene, tutte le apine sopra la culla saranno in festa e magari anche gli orsetti della tappezzeria si ritrovano a fare un gioioso girotondo.
Comunque, caro nonno, vediamo di essero un pochino più accorti e non perdere più un bene così prezioso.
O, casomai, provvedi a tenere un ciuccio di emergenza a portata di mano!!!
Dai una bacio a Rosaluna e, di tanto in tanto, mandaci una foto aggiornata.
Annuk

duepassi ha detto...

oh, oggi è stata un'altra giornata tremenda.
pensate che mi volevano pure cambiare i calzini !
Ah, certo io ho protestato con forza, mica si possono fare queste prepotenze, a me, approfittando che sono così piccola ed innocente
ma so difendermi, eh !
Poi però la mamma mi ha fatto notare quanto erano carini quei calzini
e così io ci ho pensato un po' su
e ho convenuto che
si, dopo tutto, non sono male
ok
sopportiamo cristianamente anche questo

ma la pappa quando arriva ?
questi mi fanno morire di fame
(beh, un poco esagero, ma se non mi faccio sentire chissà questi se filano dritti, eh !)

Saluti a tutti, che m'è venuto un sonno, ma un sonno...ù

ciao dalla vostra Rosaluna

(ndr questi pensieri di Rosaluna non si riferiscono ad adesso, che sta dormendo beatamente)

Voltaren ha detto...

Un giorno mia madre chiamò con urgenza il dottore perchè ero morto.
Arrivo in fretta il dottore perchè abitava lì vicino.
Mi visitò.
Poi andò da mia madre che voleva sapere perchè non respiravo più.
" Signora, lo vuole lasciare dormire in pace questo bambino?"

Voltaren ha detto...

Io, al posto del ciuccio, chiedevo il cpzlo.
Mia mamma sapeva cos'era e provvedeva subito.
Ed io ero contento e beato!

ambra ha detto...

Giocavi già allora con le parole.
Ma forse era già la volontà precisa di non accettare surrogati.

Crystal ha detto...

Comprare urgentemente il portaciuccio che si attacca al bavaglino e il ciuccio non si perde più.

duepassi ha detto...

Mia figlia sostiene che Rosaluna ha una cosa in comune con me:
teme sempre di morire di fame...

:-)