15-11-2001, 09:53
shelburn
Irridologia
Questa volta non parliamo di una malattia vera e propria, ma di una medicina alternativa, la omoantipatichia, di cui l'irridologia è una branchia particolarmente significativa.
La cura avviene, secondo i principio di similia similibus che vuol dire che se lui ha detto peste di te, te sei autorizzato a dire corna di lui.
Si articola dunque in attacchi di sarcasmo, spesso assolutamente gratuiti (anche i poveri ne possono così beneficiare, ma non ne vanno dispensati gli stessi ricchi).
Ecco un esempio di trattamento curativo:
"..e tu saresti pure un laureato...ma va a quel Paese!", da prescrivere almeno tre volte al dì, con indicazione precisa del Paese di destinazione...
Si raccomanda di prendere in cura solo "pazienti", perchè questo tipo di trattamento espone il medico curante stesso a pericolose crisi di rigetto da parte di malati "privi di pazienza".
15-11-2001, 11:03
shelburn
PS
Per maggiore comprensione del post precedente (qualcuno sostiene che non tutti conoscono certe branchie della medicina), raccomando di non confondere l'iridologia, branchia autentica della omeopatia che cura i pazienti partendo dall'analisi dell'iride, in cui sostiene si manifesterebbero segni riconoscibili di tutte, credo, le malattie,
con l'irridologia da me sopra presentata, che ha in più sia una "erre" che un turpiloquio spesso vivace e spassoso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento