giovedì 28 febbraio 2008

Congresso planetario scientifico di Berghem de Sura 2

Ma veniamo ai salmoni azzurri. Qualcuno ci ha chiesto se non dovessero essere rosa... signori !....rosa è per le femminucce. Qui si parla dei maschietti, e quindi azzurri.
Pare che, secondo gli studi dell'illustre Onestone, una vera autorità in campo scientifico, grande studioso di salmoni e di ceneriere svedesi, questi pesci migrano in massa nella stagione sportiva per seguire le trasferte di campionato, e questo spiegherebbe l'andamento apparentemente contraddittorio del loro comportamento, a volte allegro, fino all'euforia, altre volte triste, fino all'abbattimento mortale, con emissioni di suoni strani, a volte gioiosi, a volte infelici, e spesso assai arrabbiati. Tutto questo dipenderebbe dall'esito della partita, e dal comportamento del pesce squalo, che pare non partecipi attivamente a questi incontri, ma funga come da arbitro.
L'altro studioso che si occupa di questa questione, il cino-canadese Yu Kon, ha affermato di essere capace di comprendere il linguaggio di questi sensibili animali, e che si parlerebbe delle corna del pesce squalo, ma questi risultati sono aspramente contestati dagli scienziati europei che fanno rilevare che il pesce squalo non presenta corna, e quindi la presunta traduzione sarebbe arbitraria.
Vedremo gli sviluppi di queste interessanti ricerche.

1 commento:

duepassi ha detto...

One=Ein
Stone=Stein