giovedì 24 gennaio 2008

il signore degli anelli in prodo 2

il capitolo primo era stato:
Inviato da duepassi
il 21/04/2006 02.35.14
su www.legnostorto.com

ricevette una sola risposta, questa:
Inviato da Rigel
il 21/04/2006 09.11.48
RE: Il signore degli anelli in prodo
Eheh. mi auguro sia l'inizio di una delle tue impareggiabili saghe...aspetto il seguito;-))

a cui seguì il secondo capitolo:
Inviato da duepassi
il 21/04/2006 10.21.33

entra in scena Bondo

Il suo parente preferito era Bondo Belluskons. A novantanove anni Bilbo lo aveva adottato e portato con sé a Casa Darkoor Belluskons. Si dà il caso che tanto Silbo quanto Bondo festeggiassero il compleanno lo stesso giorno:
Silbo il 29 settembre, perché era un fan di Lucius Baptist e della Aekwipp 84, e Bondo il 22 settembre, per essere fedele a Tolkien e in onore di mia sorella (giuro, nata il 22 settembre). Era dunque vergine, un po' più sbilanciato di Silbo che invece era un bilancia puro.
...beh, proprio lo stesso giorno no, ma in fondo una settimana non è molto... diciamo che la mia è una traduzione non del tutto accurata :-)

- Sarebbe meglio che tu venissi a stare da me - disse un giorno Silbo - così potremmo festeggiare insieme i nostri compleanni -.
A quell'epoca Bondo era ancora negli enti, come gli Hobby chiamavano l'Enel, l'Enea, l'Enit e gli irresponsabili anni tra l'infanzia e la maggiore età.
Passarono dodici anni. Ad ogni compleanno avevano organizzato a Casa Darkoor Belluskons gradevoli feste; ma dato che quell'anno PiaerLuis e Fulvius Anymann (detto "non-committed Hobby") avevano organizzato una festa [l'ennesima riunione di legni storti dall'intera foresta del Paese, che poi non si fece più perché qualcuno utilizzava i carri a olio di pietra - petroleum - invece del riscaldamento a legna di bosco - per quanto storta] che non si sarebbe fatta a Ariminium, né da nessun'altra parte, era chiaro che questa volta preparavano qualcosa di veramente eccezionale.
In autunno Silbo avrebbe compiuto 111 anni; 111, un numero un po' curioso ed una veneranda età per un Hobby (il vecchio Tuc stesso aveva raggiunto soltanto centotrenta anni, mentre Tic e Tac, i due orologiai, a forza di misurare il tempo, s'erano incasinati e non sapevano più quanti, molti, anni avessero); Bondo ne avrebbe compiuti 33 per la gioia dei medici: era un numero importante, perché segnava la data della maggiore età, per gli Hobby. I Peko-rari Scagni invece non raggiungevano MAI la maggiore età: rimanevano sempre verdi, per loro e nostra sfortuna.
:-)

Nessun commento: