domenica 27 gennaio 2008

Lindisfarne 793 5

Inviato da duepassi
il 11/01/2007 16.13.09 RE: Lindisfarne 793

- Ora che sembri un contadino della Northumbria, ti servirà un'arma -
- Aspetta un momento. Non avevi detto che stavamo in Inghilterra ? Che c'entra l'Umbria del Nord ? -
- Razza d'ignorante, la Northumbria è uno dei regni in cui è divisa attualmente l'Inghilterra. -
Lo guardai poco convinto, ma se lo diceva lui....
Skatuan proseguì
- ti ci vorrebbe una spada.... sai tenere in mano una spada ? -
- Mi hanno detto di non stringerla troppo, perché il mio braccio sarebbe rigido e i miei movimenti lenti, e di non stringerla troppo poco, perché potrebbero farmela volar via di mano. E che la devo pensare come una parte del mio corpo...-
- Bene ! -
- Eh sì, ne ho visti di film....-
- Film ? Non hai mai preso una spada in mano ? -
- All'Accademia, mi hanno dato qualche lezione di fioretto, e per un mese mi sono allenato col boken, la spada di legno giapponese da allenamento"
- Mi pare poco -
- Effettivamente -
- E col bastone, come te la cavi ? -
- Qualcosina so fare, sta a vedere -
Presi il bastone che mi porgeva, e, usandolo come un bo (bastone giapponese alto come la persona) mi arrischiai in un kata che ricordavo male.... il risultato non fu entusiasmante
- ehm, ehm, magari nella pratica te la cavi meglio -
- vuoi fare un kumite (=combattimento) col bastone ? -
- perché no ? vedo che non sei un novellino - disse con un tono di voce che mi parve vagamente sarcastico. Decisi allora di fargliela vedere
- D'accordo, " ajimè " ! - e afferrato il bo con due mani, lo misi in posizione di guardia, partendo poi decisamente all'attacco.
Ancora prima di rendermi conto di cosa stesse succedendo, mi trovai per terra, un po' dolorante.
- Ohi, ohi - commentò lui - il primo attacco non è stato fortunato, ma riprova, sarai più fortunato -
- Ok, ok, ho capito tutto. Sono un po' fuori forma, ma dammi un po' di tempo e ti faccio vedere -
- Non abbiamo tempo, i Vichinghi stanno arrivando....-
un brivido scorse lungo il mio corpo.... il forte e gelido vento del Nord investì il mio viso.... lontano, nella foresta, si udì la voce di un corvo.

Inviato da Interceptor
il 11/01/2007 16.47.02 RE: Lindisfarne 793
Aiuto aiuto!
Sento che sto per essere trascinato nelle pagine di questo racconto!
In cosa mi tramuterò? In una pecora? Una spada?
Svelto Dupont! Metti un punto, un punto e virgola, cerca di chiudere il paragrafo, sbrigati!
Aiut...
[System message: user Interceptor has been trapped into the thread]

2 commenti:

duepassi ha detto...

Thauran Piyneshan Shestivemaar eton duepassi a 19:08 kuon pinji
Lindisfarne 793 5
Legemaar eton duepassi
konanshaa anfor fontha vintizon chin fara 16.13

- Mo kuan vidaal an nomin un Northumbria, danna tukiuus an eksuvi -
- Pochekaal an aksi. Een heves maltaar kuan mevion val Anglekan ? Me intimu iyt Umbria un Vera ? -
- Famur un entuder, iy Northumbria as an un ee laba val ton upemu moaaneven iyt Anglekan. -
Fin miruy chane tokaar, no, man lon maltevin fi….
Skatuan flainvus
- Damen lon shun an saula... mochuntudaal an saula val iy shalla ? -
- Sanna hey maltaar un een ginazan kan mane, dozan saman auy sun kibishe a sane donga sere; at un een ginazan kan mane chan, dozan peren avais lon pamun des eton iy shalla. A kuan lon sumunday keman an banti un saman tukha…-
- Nefer ! -
- He taan, lon hay senaar den pil….-
- Pil ? Nane haal chapaar an saula val iy shalla ? -
- Val iy lindion, sanna hey andaar cher luvishan un fenikon, a pon an tur on hay shindaar gi iy boken, iy nippone saula un keta ul shinda”
- Sanna vidu chane -
- Favahuan -
- A gi iy meda, keman kapivaal ? -
- Cheretan funtuday, senatan mash -
Chapuy iy meda men sanna shallevevin, a, lon akamaisur keman an bo (nippone meda takaan keman iy persi) fenshevuy val an kataa men meventeva cherve… iyt eeremon een sus shinfer
- mw, mw, sunpunna jikkonval kapivaal melvauti -
- funshaal an kumitaan (=kumitan) giy iy meda ? -
- Kual een ? senay kuan een saal an frencheshenetan - maltus gi an shendian un vaza men samen vidus danbeven chame. Karevuy soredeeuan fin fatan senais.
- Gaute, "hazhmee" ! - a, mapaar iy bo gi vin shallon, lon vuzuy val sate dachi, elutaisur tain kaarevos u shubaa.
Nuvha kor ertesatan ton duz fashunsevin, on gemuy falaganval, chane kurusher.
- Ooi, ooi - pinjus fi - iy anti shubi een sus ponekaar, demo timebizaash, a seer mel ponekaar -
- Nefer, nefer, hay hintaar tovi. Say chane tra katachi, no samen andaal chane aaika a damen senunfay -
- Een shetaun aaika, ee Vaikin shegunsey… -
an fadon nagus nageven saman thuka…. iy sile a fajikaama vere chauy toshinus saman shuna… monte, val iy moor, tizemus iy vuyavaaza.

duepassi ha detto...

Legemaar eton Interceptor
konanshaa anfor fontha vintizon chin fara 16.47
Taskaa, taskaa!
Getay kuan say churkematan val ee fol un teehen klon!
Val ton duz sanna kavaremuaar? Val an gathuman? An saula ?
Skori Dupont! Vuzaash an fen, an fen a koron, varzunbizaash iy komokon, on grentevaash !
Task…
[System message: user Interceptor has been trapped into the thread]