mercoledì 30 gennaio 2008

Il terrore dell'Arizona 1

da:
http://www.letterealdirettore.it/forum/showthread.php?t=2543

02-05-2001, 19:15
shelburn

Il terrore dell'Arizona

Ssalve, come va? Chi sso’ io? Calma, gente, non ve sspaventate troppo, non vorrei che qualcuno di voi fossse debole di cuore, e poi ve la pigliate con me:
Sso’ Squish, il sserpente a ssonagli più sspaventoso del West!
Come, non ve piace Squish? Ma guarda quessti! Mica potevo chiamarmi come quell’aristocratico di Ser Pent.
Io sso’ il più grossso, feroce, velenoso. Il mio morso (in inglese “ bite ”) è micidiale. N’azzannata, e ssiete fritti.
Che ssto a fa’? La mia occupazione principale, co’ ssto ssole:
me crògiolo, me giro, me rigiro, e me crògiolo ancora un po’. Che v’asspettavate da un feroce sserpentone come me?
Ah, che pace, non trovate?
In che conssisste il mio lavoro? Do una mano al turismo: appaio all’improvviso davanti a quessti ssprovveduti de turissti, e li sspavento da morire. Come gli piace! I turissti vanno ssempre in cerca di una forte emozione. Me vedono, sse sspaventano, me fanno un par de foto, e sse ne tornano a casa tutti contenti. Naturalmente, in tutto quessto la parte più importante la fa la mia coda. Io l’agito, i ssonagli ssonano, e i turissti ssbiancano, olé!
Fermi, fermi, ci vediamo più tardi, sso’ arrivati i turissti, tocca lavora’.
Eccoli, ora è il momento giussto, piombo in mezzo alla sstrada, agito i ssonagli, e..dovrebbero ssbianca’, dovrebbero..ma quessti forsse non hanno capito..
“Ehi, Fuffi, guarda che carino!”
“Carino”? A me? ..il feroce sserpente a ssonagli, ma proprio feroce, feroce, l’incubo del deserto, l’orrore delle Montagne Rocciose..Ma sso’ matti quessti? Quasi, quasi li mozzico un po’, così ssi danno una regolata
“Ehi, fermi, no! Lasciatemi sstare, fermi, la coda no, la coda! Ma lo volete capire che ssono il terrore dell’Arizona?” Ma guarda che mi tocca da vede’!
“Ehi, Fuffi, guarda come suona la coda”
Ma tu ‘an vedi che mancanza di risspetto? Per far divertire el pupo mi ssbattacchiano la coda, mica sse po’ fa’ così. Calma, calma, non posso farmi sstrappazzare così alla mia età, fermi!
Quasi quasi li mozzico davvero..però, il pupo ride..che carino!

Nessun commento: