domenica 27 gennaio 2008

Lindisfarne 793 2

Inviato da duepassi
il 10/01/2007 01.54.41 RE: Lindisfarne 793

ah ragazzi, finché non riesco a tornare dal 793, spiegatelo voi, a mia moglie, che io non c'entro con quella ragazza, Harya. Che mi è capiatata nella stanza attraverso la parete, e non so manco chi sia, solo il nome.
Oh povero me, mentre lo dico, mi domando come farò a farmi credere !
:(
Inviato da duepassi
il 10/01/2007 10.42.09 RE: Lindisfarne 793
Avrei potuto facilmente liberarmi di quella presa alla mano (conosco bene le tecniche) ma dove sarei finito, una volta libero ?
Trascinato in quel vortice ebbi paura che, se non mi fossi lasciato guidare da lui, sarei finito chissà dove, e come avrei potuto tornare a casa mia, dopo ? L'unica cosa era rimanere ben stretto allo mio duca....
pensai a Dante, temetti che il mio accompagnatore mi stesse portando all'inferno.... a me ? beh, almeno mi fossi confessato, ultimamen... oh dio, son quasi trent'anni che non lo faccio !
Che poi non mi pare di avere peccati così gravi.... ma, preso così alla sprovvista, portato all'inferno, chissà se ne avrei potuto uscire....
e mia moglie, immaginati tu quando entrerà in camera e ci troverà quella bella guagliona procace, più svestita che vestita.... speriamo che non cambi le chiavi di casa !
Diteglielo voi che sono innocente, che non c'entro...
Non ebbi, a dir la verità, tempo di pensare a molte altre cose, strizzato, spremuto e sballottato peggio che durante l'uragano "Cloe" nell'Atlantico, quando ero un pivolo dell'Accademia Navale di Livorno....
peggio che nel Luna Park di Bruxelles, quando mio figlio mi costrinse ad andare con lui in una di quelle attrazioni che ti sballottolano e ti fanno impallidire facendoti cadere da un'altezza impressionante....
peggio che durante lo tsunami,
peggio che farsi un bagno nella lavatrice...
peggio che in autobus per via Sanfelice.... beh, no, questa volta ho esagerato davvero,
non c'è nulla di peggio di quella pavimentazione sconnessa, che fu usata da Torquemada per torturare le streghe, e che ora usa il Comune di Napoli per torturare gli innocenti cittadini....
sia come sia, dopo un periodo che mi sembrò interminabile e mise a dura prova le mie capacità di resistenza e sopportazione, rotolammo su una spiaggia molto bella, dalla sabbia bianca come la neve, ma assai fredda...
ci guardammo, e non saprei dire chi di noi due era il più stupefatto, il più sbalordito
- ma tu, chi sei ? -
- no, no, le domande le faccio io, chi sei tu, invece !
Chi sono io lo so, e sei tu che sei piombato in camera mia, e mi hai trascinato qui ! -
- Oh bella, io pensavo di aver preso la mano della mia fidanzata, Harya, tu che c'entri, perché ti sei messo in mezzo ? -
- Ma quando mai ? Io ti ho semplicemente, ed educatamente, dato la mano in segno di benvenuto.... e avrei potuto, e forse dovuto, invece buttarti a calci nel sedere nel buco da cui sei venuto ! -
Skatuan rise, e si calmò
- va bene, va bene, ti devo delle spiegazioni, ma dimmi, Harya corre qualche pericolo da te ? -
- Harya con l'acca aspirata e la ipsilon ? Quello che correrà qualche pericolo, quando tornerò a casa, sono io, se non spiegherai bene a mia moglie quello che è successo -
- Beh, immagino che ci penserà la mia fidanzata, nel frattempo che stiamo qui -
- Nel frattempo ché ? Tu adesso mi riporti immediatamente a casa mia ! Qui non ci rimango un secondo di più ! -
L'altro mi guardò con nelle labbra uno strano sorriso
- Vedi forse qualche apertura spaziotemporale in giro ? -
Mi guardai stizzosamente intorno, ero furioso, e preoccupato allo stesso momento per non averla potuto almeno avvisare, e mia moglie non legge LS....
ma effettivamente di aperture di passaggi spaziotemporali, non se ne vedeva nemmeno l'ombra.... il paesaggio era bello, ma normale, senza il minimo vortice....
- Credevi forse che fosse facile trovare un'apertura spaziotemporale... che fosse come prendere l'autobus ?
Neanche l'autobus passa quando vuoi tu...-
- Perché ? Sei stato a Napoli ? -
pensai, desolatamente a quanto fosse vero quello che aveva detto, e mi augurai che l'apertura dei passaggi spaziotemporali non fosse così rara come il passaggio a Napoli dell'autobus R1 !

Inviato da Interceptor
il 10/01/2007 11.19.40 RE: Lindisfarne 793
E ti è andata pure bene!
Anche Bertinotti vorrebbe entrare nelle case degli italiani...
...E al posto della bella Harya ti piazzerebbe fra i cojoni una cinquantina di extracomunitari o, a scelta, un bel gruppetto di 'bravi ragazzi' dei centri sociali!!!

Inviato da Interceptor
il 10/01/2007 11.22.54 RE: Lindisfarne 793
Beh.
Forse non siamo poi tanto fortunati, a pensarci bene.
Quel marrano di Prodi entra quotidianamente nelle NOSTRE case, attraverso la TV, l'ICI, la RAI e la successione...

2 commenti:

duepassi ha detto...

Thauran Piyneshan Shestivemaar eton duepassi fara 19:12 kuon pinji
Lindisfarne 793 2
Legemaar eton duepassi
konshaa anfor fontha vintizon chin fara 01.54

au huushur, dokuan een pelvundekay eton iy 793, dencheel vespion, u saman puya, kuan sanne een intimay gi ven daiman, Harya. Kuan sanna sulchus arionval vataari iy rodi, a neshan tuday heta sun, olan iy tall.
O, puuvhina san, dune lon sevay, on kuezay keman fuaar avatan sanna verun !
:(
Legemaar eton duepassi
konshaa anfor fontha vintizon chin fara 10.42
Lindisfarne 793
Duaneven hean paar sanna lautazan eton ven chapa u shalla (nefer rekhay ee gisha) sthinna, demo, hean vegaar, kuane laute ?

Churkaar val ven vir kovhuy kuan, man een hean avemaar kuan sanna sekimuun fi, hean vegaar etin sthin, a keman hean timeventaar saman perenna, tain ? Iy thutan duz sevin maranazan tuoon ginaar u saman duka....
sumuy u Dante, kovhetuy kuan saman giver sanna ferunsuun u kurnujeea…. sanna ? Mooi, fooan sanna hean kellivaar, saigonaaika… o aisa, sey ponson suankon toshi kuan een fay lon !
Kuan tain, een sanna vidu shetazan den teeme poovezan tumi…. deemo, chapaar teeme eellaton, feremaar u kurnujeea, etin man hean paar traventais....
a saman puya, thutaash kuane harventiuus val arion a tioon gemiuus ven sulon guaali poshain, mel engitaar kuan gitaar.... kibaun kuan een vimuun ee pere purgon !
Seveel vespion kuan say kaamiche, kuan een intimay...
Een shetuy, sevatan iy jenda, aaika sumatan u tuena dion duzi, kunpemaar, sibemaar a punchemaar bul kuan aide iy jufan "Cloe" Atalaanaval, kuane seva an antifonthan un iy deri lindion un Liyverion….
bul kuan val iy taanoshe gonshan un Brusha, kuane saman klan sanna nautus vatan gi fi val an un vena raapina kuan punchey dan a danna shapatafey faisur danna kerazan eton an razhe takon....
bul kuan aide iy sundhatuuma,
bul kuan an nurasan val iy mishatangepur…
bul kuan val purefarkos pon don Sanfelice.... mooi, een, teehen gol jendeven tulushuy, een assu semmi bul un ven pelsuvazaar poloona, men akamemus eton Torquemada gomonatan ee mavana, a men mo akamu iy Shenpure Shakushon gomonatan ee kaamiche puresaraa….
sun keman sun, tain an pirvon kuan sanna vidus beziveega a vuzus ul ferase biza sane kepion un protivan a gamaana, makimonuuhus suphun an kuma tomo sulon, gi tiva dian keman iy dianna, no tuane stude…
on miruuhus, at een maltuntudean heta un udi vin sevin iy mel melsumilemaar, iy mel melsuunneve
- no dan, heta saal ? -
- een, een, ee kueza ben fay san, heta saal dan, usheeri !
Heta say sanne, lon tuday, a saal dan kuan saal kimippaar val saman arion, a sanna haal churkaar kin ! -
- O sulon, sanne sumeva hatan chapaar iy shalla un saman veshunna, Harya, dan duz intimaal, varon danna haal vuzaar bankaval ? -
- No kuane nane ? Sanne damen hay jandaaneven, a peyaaneven, andaar iy shalla tannaval un vauteshegaar.... at hean paar, a sunpu daar, usheeri plujatan dan, gi chagiy surionval, u duran eton toon saal ventaar ! -
Skatuan sebitus, at anjevus
- Nefer, su nefer, danna day denchi, no sevaal, Harya ashiru cher vesel, poi dan ? -
- Harya gi hoil chomaar a yodha ? Ven kuan ashiriuus cher vesel, kuane pelvuaar perenna, say sanne, man een dencheer nefer samen puya ven men hu fashaar -

duepassi ha detto...

- Mooi, tutay kuan lon sumiuus saman veshunna, fuanaaikaval kuan maun kin -
- Fuanaaikaval duz ? Dan mo sanna timeferaal saman perenna ! Kin een ben maranay an aksi mel ! -
Sa dion sanna mirus gi suphun ee ruuan an forese veishan
- Senaal, sunpu, cher aikatame apenta mavaashur ? -
Samen miruy gerasankaame mauaan, seva funne, a danshaar pion aksival dozan een heva paar fooan even jingais, a saman puya een shedu LS....
no favahuan den apenta un aikatame vaton, on ben senevin neshan iyt arna.... iy maiza sevin sulon, deemo guifan, bezi iy mishin vir....
- Vereeves, sunpu, kuan sun duaan gemais an aikatame apenta... kuan sun keman tomazan iy purefarkos ?
Neshan iy purefarkos vatu kuane shaal dan...-
- Varon ? Heel maar Shenpurval ? -
sumuy, vigashaane u pane sun jende ven men hevin sevaar, a sanna balashui kuan iy apenta un aikatame vaton een sun teeme pelavaade keman iy vaton, Shenpurval, un purefarkos R1 !