giovedì 31 gennaio 2008

Ma che storie son queste...? 1

da:
http://www.letterealdirettore.it/forum/showthread.php?t=3560

13-11-2001, 17:25
shelburn

Ma che storie son queste...?
--------------------------------------------------------------------------------

Si declina ogni responsabilità se, in mezzo a tante notizie storiche improbabili, ne capitasse qualcuna vera…

La battaglia di Waterloo (18 giugno 1815), detta anche battaglia delloo Water, fu una terribile battaglia in cui si scontrarono 190.000 soldati, tra inglesi, comandati da Wellington, e francesi, comandati da Napoleone, che gridando “A la Gloire!! A la toilette!!” volevano andare a fare colazione a Brussel (colazione..come li capisco..). Per strada gli venne una urgenza bestiale. Ma il soloo water era stato occupato, con tipica perfidia britannica, dai tiratori scelti inglesi (incaricati di, almeno in questa occasione, farla dentro… e se non ci fossero riusciti loro, chi avrebbe potuto riuscirci?) …non ti dico le mazzate!…
..anche perché i francesi volevano far presto prima che arrivassero i Prussiani, se no…quando gliela avrebbero lasciata fare…?

13-11-2001, 17:34
shelburn

La battaglia di SalaMina
--------------------------------------------------------------------------------
(480 aC.), svoltasi per la sala di registrazione che non era secondo i gusti della nota cantante cremonese.


13-11-2001, 17:44
shelburn

La battaglia di Platea

--------------------------------------------------------------------------------

(479 aC.), è l’esempio di come possa degenerare uno spettacolo, quando danno un buon film e non ci sono abbastanza biglietti. Tutti volevano andare in Platea, nessuno in galleria, e la situazione era già grave; ma dopo la Pausania del primo tempo degenerò, tanto che Mardonio (centravanti di Serse Cosmi) gridò “Ahimè, siamo Persi!”, eppure, pur di vedere il film, erano venuti dal giorno prima, e avevano dormito in una tenda, che abbandonarono, e in cui fu dato un grande banchetto, per metà con cucina spartana, per quelli che avevano il biglietto ridotto, e per metà con cucina persiana, per i raccomandati. Di fronte a tanto ben di dio, a fronte del paninozzo con Salamino piccante dei Lace Demoni, qualcuno esclamò: “ecco, vedete, avevano tutta sta roba, e sono venuti a ce togliere ‘o ppane a nuje, sti fitienti!” (traduco dal greco antico: “sono venuti a togliere il pane a noi, questi discoletti”)

1 commento:

ambra ha detto...

Caro amico, quando leggo questi tuoi medaglioni ( non quelli di carne eh !!!)ti vedo, ascolto la tua voce e mi diverto da morire.
Sarebbe così anche se non capissi un Cassio di quello che scrivi.